Virtualizzazione e Private Cloud

Virtualizzare significa ridurre i costi ed aumentare efficienza e flessibilità dell’infrastruttura IT.

Grazie ad esperti consulenti ICT, Doxer è in grado di progettare e realizzare soluzioni virtualizzate in funzione delle esigenze del cliente.

Il modello “Cloud” sfrutta l’evoluzione tecnologica della virtualizzazione, dell’IT Automation e dei Data Center di nuova generazione, consentendo alle aziende di superare i limiti delle infrastrutture ICT tradizionali.

Le competenze che il reparto IT di Doxer ha sviluppato nel campo della virtualizzazione sono di elevato livello grazie all’esperienza acquisita sul campo; Doxer fornisce infatti una gamma completa di servizi in questo ambito: dalle soluzioni “Cloud” di Fastweb alle soluzioni “interne” con infrastrutture virtuali tradizionali.

Queste due proposte possono anche essere utilizzate in modo sinergico integrandole fra loro affinché il modello porti benefici concreti e raggiunga i risultati promessi. Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di fornire la consulenza necessaria per progettare l’infrastruttura informatica virtuale sulla base delle peculiari esigenze del cliente, renderla più efficiente e scalabile garantendo un miglioramento della produttività e la business continuity.